iPhone rigenerato: perché conviene.

iphone rigenerati

Il mercato dei cellulari ricondizionati negli ultimi tempi è in continua espansione, e sempre più persone decidono di optare per un dispositivo rimesso a nuovo, sia in quanto conviene economicamente parlando, sia per l’ottimo lavoro che il più delle volte i rivenditori fanno nel restaurare completamente il telefono.

Un iPhone rigenerato è un dispositivo usato a cui solitamente viene sostituita la batteria, lo schermo (solo nel caso in cui il precedente sia fortemente danneggiato) e vengono eseguiti tutti gli aggiornamenti necessari al suo sistema operativo.

Ricorda che in linea generale un iPhone ricondizionato perde la certificazione inerente alla sua impermeabilità (essa infatti non viene più garantita a seguito del restauro).

Sono presenti diversi rivenditori di iPhone rigenerati, tra cui la stessa Apple, che grazie al suo ecosistema e la sua politica permette agli utenti apple di dare in permuta il proprio vecchio smartphone in cambio del modello nuovo: questo incoraggia molto il mercato dell’usato, e allo stesso tempo garantisce dei prodotti di seconda mano di buona qualità, in quanto solitamente sono usati dagli utenti per un periodo molto breve.

Il prezzo di un iPhone rigenerato come detto in precedenza sono molto convenienti, con sconti che possono arrivare fino al 50% del prodotto nuovo. Importante è tenere in considerazione i diversi gradi a cui trovare il prodotto ricondizionato: i gradi vanno dalla A in giù.

Il grado A viene assegnato ai prodotti con una condizione come nuova (costeranno ovviamente di più), mentre il grado più basso, ovviamente più economico, verrà assegnato ai prodotti che presentano difetti ed usure estetiche.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *